Brenda Bagni

Attrice, coreografa, cantante, docente di musical e recitazione per bambini e ragazzi, ottiene numerosi diplomi major in danza classica per la Royal Academy of Dance di Londra.  

Si forma presso il centro studi danza Galluzzo (dir. Annamaria Mari) incrementando lo studio di altri stili, e tra il 2006/2010 vincendo numerosi concorsi coreografici.

Nel 2012 fa il suo ingresso come ballerina nella compagnia “Theaterland project”, dove poi interpreterà ruoli da performer come Fantine da “Les Mis”, Esmeralda da “Notre Dame de Paris” e altri.

Nel 2014 è docente di danza classica e contemporanea presso la Blue clinic di Bagno a Ripoli, Danse Arlequin di Rifredi e La tana degli orsetti di Sesto fiorentino.

Coreografa spot pubblicitari per bambini presso  Mark Tv & communication.

Dal 2016 coreografa e dirige musical per ragazzi delle scuole dai 6 ai 19 anni con l’Associazione Armonia e successivamente per La macchina del suono.

Nel 2017 (in corso) ha ideato un laboratorio di danza per il cred ausilioteca del comune di Firenze, rivolto a classi con bambini certificati.

Nel 2013 completa la sua formazione con lo studio del canto e successivamente della recitazione presso I Teatri Dell’Invasione (dir. Stefano Silvestri).

Dal 2016 prende parte a numerosi spettacoli di prosa contemporanea.

Dal 2017 al 2019 fa parte del coro gospel The Pilgrims.

Nel 2018/2019 canta come solista per alcune serate al Relais Santa Croce di Firenze.

Dal 2018 al 2020 è assistente del regista e autore Stefano Silvestri presso il liceo artistico “Piero della Francesca “ di Arezzo.

Nel 2019/2020 è docente di recitazione nelle scuole primarie e presso la Dance Performance.

Nel 2017 entra nel cast del coreografo Laccio per il film Loro di Paolo Sorrentino voluta fortemente da quest’ultimo.

Prende parte alla serie web per Alia.

Nel 2020/2021 docente di musical presso la scuola Demidoff (dir.Cinzia Cascianini), presso il Loft studio “  (dir. Lisa Salmoria).

Da quest’anno docente di recitazione dei corsi per bambini e ragazzi per la scuola Foa Formazione attori presso il Teatro Comunale Manzoni di Calenzano.

La sua attività teatrale come attrice prosegue in preparazione di altri spettacoli per la stagione 2021 /2022.