“Per essere attori bisogna prima di tutto essere”

La Scuola FOA’ – FOrmazione Attori presenta i corsi di Teatro della stagione 2022/23 presso la Sala Polivalente della CiviCa Biblioteca di Calenzano il 19 settembre dalle ore 17,00 alle 18.30 presentazione corsi di teatro per bambini e ragazzi e a seguire dalle 18.30 alle 20.00 presentazione dei corsi di teatro per adulti

Saranno presenti i docenti e i referenti dei corsi che si terranno presso il Teatro Manzoni di Calenzano a partire dal mese di Ottobre.

Dal lunedì 26 settembre fino a sabato primo ottobre ci sarà l’open week con lezioni aperte gratuite presso il teatro Manzoni Comunale di Calenzano in via Mascagni n.18

Tutti gli eventi sono sottoposti alle eventuali restrizioni dovute alle normative COVID.

Per ulteriori informazioni, contatti@formazioneattori.it


Nel 2021 a Calenzano presso il Teatro Manzoni nasce FOA’ Formazione Attori.

Una scuola che offre una serie di opportunità di formazione legate alle arti performative per appassionati di tutte le età e per professionisti. Una nuova realtà dedicata alla figura del celebre attore Arnoldo Foà, attore completo, Maestro e protagonista della scena teatrale del ‘900. Un riferimento importante che sarà ispirazione e modello per nuove generazioni di attori e autori teatrali. Un Maestro che ci invita a fare teatro con intelligenza, ironia, leggerezza, eleganza e umanità. 

Riteniamo l’educazione teatrale uno strumento fondamentale per la crescita degli individui e per l’integrazione culturale e sociale. Educando al teatro si educa alle relazioni e imparando ad essere presenti su un palco miglioriamo la nostra presenza come individui e la nostra capacità di interagire e lavorare in gruppo. Il teatro aiuta tutti, a qualsiasi età, a comunicare, gestire meglio le proprie emozioni insieme agli altri.

Corsi di teatro a partire da ottobre fino a giugno.

“Per essere attori bisogna prima di tutto essere”

(Arnoldo Foà)